La nostra filosofia

Consapevolezza

consapevolezza

L’importanza che diamo alla Consapevolezza è molto grande.

L’origine della sofferenza è la non Consapevolezza di ciò che realmente siamo. Questo ci porta a cercare in tutte le maniere la felicità, ma se non sappiamo chi realmente siamo, come possiamo avere gli strumenti di gioia e felicità? Se non sappiamo quale è la causa del nostro “dis-agio”, come possiamo capire e rimuovere il disagio stesso?

La Consapevolezza è la vera Conoscenza, la rimozione della vera ignoranza (che non è quella di tipo eruditivo), il punto di partenza ed il punto di arrivo, ciò che ha come presupposto uno sguardo verso l’interno. Solo sapendo chi e cosa realmente siamo, possiamo decidere quale strada prendere.

Siamo sicuri che le nostre scelte siano realmente libere, che siano realmente nostre? Solo la via della Consapevolezza porta verso la libertà, di vita, di salute, di decondizionamento, di scelta. La nostra ricerca e gli strumenti che finora abbiamo selezionato e quelli che, crescendo, arriveranno, mirano verso questa vera Essenza.

Energia

energia

E’ quella forza, quel percorso, quel potenziale che sostiene, compatta e muove l’ Universo e quindi Noi.

E’ quel processo attraverso il quale le cose si manifestano, sia che i nostri sensi siano nella giusta lunghezza d’onda per poterlo percepire sia che non siano in quelle frequenze che percepiamo oltre i nostri sensi, è ciò che distingue la vita dalla non vita, è quello scorrere che ci mantiene in salute.

Pur se non siamo coscienti di questa Forza, essa comunque è presente, non potremmo definirci viventi se essa non ci fosse. Nel momento in cui ne diventiamo consapevoli, ci accorgiamo di avere, oltre ad una forza vitale, un potenziale molto più elevato rispetto a ciò che in maniera velata crediamo.
L’energia può essere percepita, incrementata ed utilizzata, non solo a favore di tutti i processi fisiologici e fisici, ma anche in tutti i processi mentali, emotivi, di crescita personale e spirituale.
Scoprire il proprio potenziale, la propria forza vitale, ci concede la possibilità di vivere appieno la nostra esistenza, in armonia con noi stessi ed in accordo con tutto ciò che ci circonda creando un flusso di scambio continuo.

Trasformazione

trasformazione

E’ il fenomeno di movimento verso la Libertà. Una volta riconosciuta la nostra natura ed il nostro potenziale, abbiamo gli strumenti per trasformare la nostra vita, la quale non sarà più fondata su una serie di accadimenti che ci sballottolano privi di qualsiasi controllo nè, come spesso accade, affidando alla sorte il nostro Essere, colpevolizzando poi la stessa per ciò che ci accade.

Questa trasformazione ci porta a sintonizzare pensieri, parole, emozioni ed azioni verso un’unica direzione per fare in modo che noi possiamo essere i coordinatori della nostra vita, scegliendo la nostra vera strada senza che venga scelta dall’esterno e senza comunque pretendere di essere sempre controllori, quindi anche attraverso un consapevole affidamento.

Per raggiungere questo, la trasformazione è anche muoversi togliendo ciò che ci condiziona, gli ostacoli consci e inconsci, il riconoscere le difficoltà come opportunità, togliere i veli che ci soffocano, liberarsi dalle illusioni e riconoscere ciò che realmente è.
Chiudendo così un percorso che riporta alla consapevolezza, non raffigurandolo come un cerchio (O), cioè un circuito vizioso, ma piuttosto come un ∞ di opportunità.

TORNA SU