I laboratori Family Yoga

Family Yoga è il laboratorio LunaSole in cui i bambini possono praticare yoga insieme ai loro familiari, divertendosi in assoluta semplicità e libertà, condividendo il gioco creativo, la sperimentazione del movimento corporeo e la collaborazione e attenzione all’altro.

Un’occasione unica e speciale per stare insieme e creare un momento di profonda complicità, condivisione e allegria!

family yoga

Gli incontri per lo Yoga in famiglia

Gli incontri sono strutturati in modo da permettere ai bambini e ai loro familiari di creare un piccolo magico spazio in cui prendersi cura l’uno dell’altro tra risate e nuove avventure, in cui praticare insieme semplici sequenze di yoga in coppia, esercizi di respirazione, giochi e meditazioni guidate. I laboratori di Family Yoga sono l’occasione per le mamme e i papà di lasciare la fretta e gli impegni fuori dal tappetino e per ritagliarsi un momento di quiete, gioco e allegria in cui i genitori e i bimbi possono godere della reciproca compagnia e presenza e condividere del tempo di qualità.

yoga per la famigliaLe attività comprendono posture (asana) adatte ai bambini e ai genitori, sequenze di yoga in coppia create appositamente, semplici esercizi di respirazione, rilassamento guidato e giochi di cooperazione. Vengono, inoltre, utilizzati strumenti presi in prestito dalla danza, dal teatro e dalla pittura per sviluppare la creatività e il gioco nei bimbi così come negli adulti. L’accento viene posto sulla interazione sociale, sullo stimolo all’apertura all’altro e al nuovo e alla sperimentazione e condivisione, in modo da permettere al bambino di imparare secondo i propri ritmi di apprendimento naturali, protetti dalla presenza e dal supporto delle sue figure di riferimento.

I piccoli riscoprono il piacere della presenza dei familiari in un momento a loro completamente dedicato e gli adulti riscoprono l’energia e l’entusiasmo del proprio bambino interiore.

I laboratori sono aperti ai genitori, ma anche ai nonni, zii e fratelli maggiori di tutte le età, anche se principianti, e ai bimbi dai 3 anni in su.

TORNA SU