Seminari di Costellazioni Familiari (Primo e Secondo livello)

Le Costellazioni Familiari o Costellazioni sistemico-fenomenologiche, sono uno strumento elaborato da Bert Hellinger che permettono di venire a conoscenza o di riconoscere gli “irretimenti” familiari che si trasmettono di generazione in generazione, portandoli alla luce, comprendendoli e dunque divenendone pienamente consapevoli, in modo da scioglierli e liberare così sé stessi e l’intero albero genealogico.

costellazioni familiari

Tali irretimenti, per lo più inconsci, sono spesso causa di malattie e disturbi fisici, emotivi e psichici, ma possono concretizzarsi anche in problematiche legate alle relazioni familiari, di coppia, lavorative e sociali, in genere.

seminari costellazioni familiari

Costellazioni familiari: a cosa servono?

Ecco perché le Costellazioni familiari sono efficaci coadiuvanti nelle terapie individuali, familiari e di coppia, e per elaborare e superare momenti difficili come quelli legati a lutti, aborti, separazioni e divorzi, perdite di lavoro, incidenti e malattie e molti altri.

Per l’approccio sistemico delle Costellazioni Familiari l’individuo non è mai considerato come singolo ma in quanto membro di un sistema relazionale più grande dove sono messe in gioco potenti forze che lo guidano ed indirizzano a compiere ciò che solo apparentemente può sembrare slegato dal contesto unitario ma che, invece, ne è il compimento. Questo comporta che ognuno di noi si trova a compiere non solo il proprio destino ma anche di quello del sistema a cui appartiene con cui è, come nel caso della famiglia, indissolubilmente connesso, anche se inconsciamente.

Conduce i Seminari di Costellazioni Familiari di Primo e Secondo Livello, IRIS ACCONCIA, Counselor accreditata C.N.C.P..

TORNA SU